Eco giochi, i mattoncini per costruire le città del futuro di Milaniwood

da , il

    Eco giochi, i mattoncini per costruire le città del futuro di Milaniwood

    I cari vecchi mattoncini di legno per fortuna stanno ritornando di moda. Non è solo per un desiderio di riprendere il passato ma anche perchè sono un vero e proprio gioco ecologico, completamente riciclabile, dunque eco-sostenibile e che permette di far giocare in bambini utilizzando la fantasia la creatività ed anche un po’ di organizzazione. La Milaniwood costruisce giochi per bambini dal dal 1924 tenendo alta la bandiera della qualità, della tecnologia e della tradizione. Il pezzo forte della collezione dei giocattoli di questa azienda sono appunto i mattoncini di legno e materiali selezionati di scarto. Quest’anno, alla prossima Fiera Internazionale del gioco di Norimberga, che si svolgerà dal 3 all’8 febbraio 2011, con la sezione speciale dedicata ‘Toys go to green’. La Milani Wood presenterà le sue ultime novità in fatto di giochi ecologici.

    La Milani Wood, in occasione della fiera ha progettato due nuovi giochi, sempre in legno ‘per realizzare una città ideale ideale in cui tutto ciò che è creato dall’uomo vive in armonia con la natura’.

    La serie si chiama Metroquadro ed è tutta realizzata in legno e colori atossici, con materiali quindi ecologici al 100%. Sono una serie di mattoncini che daranno la possibilità al bambini di progettare un’intera città prevedendo anche gli spazi verdi, dei giardini verticali e quelli dove abitare.

    Con Metroquadro la Milani Wood sperimenta un nuovo modo di far giocare i bambini stimolando alla sostenibilità, all’ecologia ed alla progettazione. ‘Nel gioco di gruppo, inoltre - specificano nel comunicato stampa – i bambini sviluppano tra loro la socializzazione, la cooperazione, l’invenzione e la rappresentazione di una storia, l’esplorazione creativa della città, osservandola e modificandola da punti di vista ogni volta diversi’.