Adozione

News e consigli sull’adozione: tutto su adozioni nazionali, internazionali e a distanza, anche per i single.

Figli adottivi: i possibili problemi psicologici che possono derivarne

30 Nov 2016 Figli adottivi: quali sono i possibili problemi psicologici che possono derivarne? La scelta di adottare un figlio è sicuramente tra le più importanti perchè comporta una serie di domande da parte del bambino che devono, comunque, trovare una risposta adeguata.

Adozione a distanza: come funziona e quanto costa

05 Feb 2013 L’adozione a distanza sta letteralmente “conquistando” sempre più famiglie e single in Italia (e non solo, naturalmente).

Regala un Natale migliore a tutti i bambini con COOPI

25 Set 2012 Natale non è più così lontano, soprattutto per i bambini che hanno già iniziato ad esprimere i propri desideri in fatto di regali.

Adozione a distanza: aiuta un bambino con Coopi

27 Giu 2012 Le ingiustizie nel mondo sono tante, sempre troppe, e quello che fa più rabbia è che a subirne le conseguenze sono quasi sempre gli innocenti: i bambini. I bambini subiscono la povertà, la malnutrizione, sono vittime di malattie e non solo.

Adozione: i requisiti necessari per adottare

09 Mar 2012 Per l’adozione sono previsti diversi requisiti. Per l’adozione, infatti, per la legge italiana, servono requisiti di età, il matrimonio tra i coniugi e una capacità economica di sostentamento del bambino.

Volere un figlio a tutti i costi: quando diventa un’ossessione

07 Feb 2012 In questi giorni si legge spesso sui giornali di gossip che Jennifer Aniston, smentite le voci sulla sua presunta gravidanza (anzi sulle sue presunte gravidanze di cui una addrittura gemellare), sarebbe ormai ossessionata dal desiderio di avere un figlio.

Adozione internazionale, tempi di attesa e costi da sostenere

20 Gen 2012 In caso di adozione internazionale è giusto che i genitori si preparino ai tempi d’attesa e conoscano i costi da sostenere. Molte famiglie, infatti, non si rendono del tutto conto dell’iter che l’adozione internazionale prevede e sottovalutano tempi d’attesa e costi.

Adozione nazionale e internazionale: dove e come presentare i moduli

18 Gen 2012 Per la richiesta di adozione nazionale e internazionale devono essere presentati dei moduli e dei documenti indispensabili per la procedura. Il primo passo per adottare un bambino nazionale o straniero è quello di rivolgersi al Tribunale dei minori che fa capo al proprio distretto di zona.

Adozioni più facili: proposta di legge per favorire le coppie di fatto

17 Gen 2012 Secondo i dati raccolti dal Report della Commissione Adozioni per il 2011 le adozioni internazionali sono in calo: a scoraggiare molte coppie è la lunga burocrazia e i tempi di attesa. Rendere le adozioni più facili potrebbe dunque servire a dare a tanti bambini orfani una famiglia.

Bambini in adozione: le coppie preferiscono le femmine

13 Giu 2011 I tempi cambiano: prima alle coppie appena sposate si augurava ‘auguri e figli maschi’ ora invece si preferiscono le femminucce.

Essere buoni genitori: come prendere la patente per diventare mamma o papà

27 Mag 2011 Cosa vuol dire essere buoni genitori? ‘Cercasi educatore-psicologo-paramedico e personal trainer per lavoro 24/7, 365 giorni l’anno, no ferie, no riposi, non retribuito e con benefici in vecchiaia incerti’.

Contro l’aborto esiste l’alternativa del parto anonimo

18 Apr 2011 Restare incinta quando non ci si sente pronte, per diverse ragioni, a diventare mamma: che fare? In Italia sono ancora molte le donne che ignorano l’esistenza di un’alternativa all’aborto e all’abbandono dei neonati: il parto anonimo.

Adozione la Cassazione apre ai single

15 Feb 2011 La sentenza farà discutere ma rappresenta un primo passo verso un cambiamento storico, la Cassazione si pronuncia considerando i tempi maturi per un'apertura da parte del Parlamento Italiano verso le adozioni di minori da parte di single. Con le dovute cautele, cautele che vengono prese sempre.

L’affidamento temporaneo: una scelta impegnativa e altruistica

31 Gen 2011 L'affido familiare è un'istituzione prevista dal nostro ordinamento per tutelare i diritti dell'infanzia e permettere ai minori di crescere in un ambiente sereno con le condizioni necessarie per un corretto sviluppo.

Adozioni internazionali prima della nascita: al via negli USA l’adozione pre parto

01 Ott 2010 L’adozione è sempre un atto d’amore? In linea di massima si ma ci sono anche situazioni molto delicate che fanno discutere.

Pagina 1 di 2