Festa del feto: l’unica moda delle inglesi incinta

da , il

    Festa del feto: l’unica moda delle inglesi incinta

    Sapete cos’è il Foetus Party? Si tratta di una moda inglese. Tradotto significa la festa per il feto e in effetti è proprio un party per festeggiare insieme ad amici e parenti la prima ecografia.

    Anche questo momento dunque smette di essere intimo (e del resto in molti la pubblicano su facebook quindi tanto vale mostrarla dal vivo). Oggi grazie alle ecografie in 3D o 4D sicuramente l’effetto emotivo è grande ma va davvero condiviso con altre persone fuori dalla coppia?

    In Italia per il momento questa moda non ha ancora attaccato e le future mamme si limitano a copiare il Baby Shower Party. Ma anche in Inghilterra, dove il party per il feto spopola, non sono mancate le critiche. Il Collegio Reale delle Ostetriche ha posto l’accento sulle implicazioni etiche di una tale mercificazione della gravidanza. In questo modo infatti si rischia di perdere il contatto con il vero valore della prima ecografia. Peraltro, soprattutto considerando che l’età della prima gravidanza è stata mediamente posticipata, i rischi di aborto dopo la prima ecografia sono ancora relativamente alti. Ma nel frattempo intorno al “Foetus party” è nato un vero e proprio business: vengono offerti servizi di tutti i tipi dalle feste a tema ai magneti dell’ecografia da regalare agli ospiti perché possano attaccarli sul frigo. Voi come avete vissuto il momento della prima ecografia?