Giochi con tabelline per bambini

da , il

    Giochi con tabelline per bambini

    Come far imparare le tabelline ai bambini? Ecco dei giochi con tabelline divertenti da proporre per renderle anche un’attività divertente. Chi non ricorda il periodo in cui si dovevano imparare a memoria le tabelline a scuola con terrore. Tutto a memoria, 100 moltiplicazioni da imparare in pochi mesi, l’unica soluzione era cercare di renderle divertenti organizzando le gare di tabelline, altrimenti il tempo non passava più. Oggi con internet è possibile anche giocare online, ecco qualche risorsa utile e divertente per i bambini.

    Tra i giochi educativi che possiamo proporre ai bambini ce ne possono essere anche alcuni che li aiutano a scuola come dei giochi con la matematica o ancora meglio con le tabelline, ecco delle utili risorse.

    • Le Crucitabelline: si tratta di cruciverba da fare gratis online, ogni cruciverba sarà relativo ad una tabellina, imparata quella si passerà al cruciverba successivo.
    • La Tombola delle Tabelline: per studiare e ripassare le tabelline, questo gioco si può fare online o si può scaricare il tabellone e stamparlo per giocarci non sul computer.
    • Gara di tabelline: la sfida per imparare le tabelline, l’avversario sarà il computer.
    • Memory delle tabelline: con questo gioco si potranno ripassare le tabelline in maniera divertente seguendo le regole del gioco memory
    • .