Il Dizionario dei Giochi: i giochi di tutto il mondo in un solo volume

da , il

    Il Dizionario dei Giochi: i giochi di tutto il mondo in un solo volume

    Da pochissimo è uscito il primo nuovo Dizionario dei giochi, un volume che riunisce migliaia di definizioni precise e documentate, ma anche divertenti. Dai giochi da tavolo a quelli di carte, dall’enigmistica al gioco d’azzardo, dal gioco popolare a quello commerciale. Un’idea regalo bellissima da fare ad un bambino dai 7 anni in su ma anche ad un papà ad una mamma o un nonno. Un volume da consultare insieme anche per imparare nuovi giochi o scoprire le regole di quelli che già si conoscono.

    Un dizionario per scoprire giochi per bambini e per adulti, giochi di squadra o solitari con incursioni nella storia delle parole e nel mondo del giocattolo, del videogioco e degli sport meno famosi.

    Il libro contiene oltre 6500 voci in 1192 pagine con 169 tra disegni, schemi e immagini. Edito dalla Zanichelli scritto da Andrea Angiolino e Beniamino Sidoti, gli unici due esperti di gioco italiani riconosciuti con tanto di decreto ministeriale.

    Di che tipo di giochi si parla? ‘Da tavolo, di movimento, di carte, di parole, di ruolo, popolari, fanciulleschi, intelligenti, idioti e altri ancora, più qualche giocattolo’ come recita il sottotitolo.

    Il libro costa 32 euro e si trova in tutte le librerie, se volete comprarlo online potete clikkare qui.