Inglese per bambini: un sito per imparare la lingua giocando

da , il

    Inglese per bambini: un sito per imparare la lingua giocando

    Una delle grandi pecche della scuola italiana è la poca importanza che viene data alla seconda lingua. Purtroppo noi italiani veniamo cresciuti ed educati senza una buona base di inglese perchè a scuola, nel periodo più importante per l’apprendimento e l’assimilazione delle nozioni, cioè quello della scuola primaria, viene raramente garantita un’ora di lingua straniera alla settimana. E’ proprio per questo motivo che le risorse alternative diventano quasi necessarie per i nostri bambini ed il loro futuro. Bilingue Per Gioco è un sito internet che si pone l’obiettivo di insegnare e sperimentare con la lingua inglese, giocando. Il modo migliore per far apprezzare qualcosa ai nostri piccoli.

    Il sito è stato messo in piedi da Letizia Quaranta, una donna attiva e appassionata di lingue straniere, che, oltre a conoscerle bene, crede che possano essere utilizzate anche per divertirsi con i bambini. Per questo sul suo sito sarà possibile trovare giochi da fare insieme e centinaia di consigli utilissimi su come e quando insegnare e giocare con in bambini utilizzando l’inglese.

    Appena si accede al portale potete scegliere se entrare nella sezione bambini bilingue, bambini non bilingue e semplicemente a giochi o attività. In queste grandi sezioni troverete suggerimenti di diverso tipo sull’insegnamento della lingua e soprattutto è specificato che ‘per giocare con un bambino in inglese non occorre essere madrelingua’.

    Le risorse che troverete sul sito Bilingue per Gioco riguardano una ricca selezione di libri, canzoni, CD, DVD e giochi in lingua, la possibilità di partecipare a dei playgroup per giocare in più persone e una sezione dedicata alle ragazze alla pari ed alla scelta della scuola internazionale.

    Davvero una risorsa da non perdere!