Keith Haring per bambini: immagini e animazioni interattive online

da , il

    Keith Haring per bambini: immagini e animazioni interattive online

    Un bellissimo sito internet per bambini costruito intorno ai disegni e le opere di Keith Haring. Di certo lo conoscerete e, se non fosse così, vi sarà capitato di vedere i suoi disegni. Immagini super pop che hanno illustrato gli anni ottanta e novanta e che continuano ad dar vita a discussioni, mostre e ad affascinare gli amanti dell’arte ed in particolare della pop art. I disegni di Keith Haring hanno un tratto fanciullesco, anche se poi il significato della sua arte è tutt’altro che pacifico e ilare, creare comunque un portale interattivo per bambini utilizzando le sue immagini è stata una grande idea.

    Keith Haring è stato un artista molto prolifico, la sua attività prediletta era quello di fare graffiti sui muri e pensate che anche in Italia ne fece qualcuno, ma furono cancellati per ‘aggiustare’ i palazzi. Haring fu sempre attratto dai bambini e dalla loro sensibilità, uno dei libri più belli da regalare ad un bambino infatti è Il grande libro delle piccole cose, lo ha ricevuto mio figlio, di 6 anni, in regalo da un caro amico, ed è impazzito, è un libro interattivo e bellissimo.

    Qui invece vi parlo di un sito internet per bambini pensato per farli giocare utilizzando i disegni dell’artista. Troverete dei disegni da colorare e da stampare, dei video giochi semplici, delle cartoline da scaricare e anche una sezione approfondita per genitori ed insegnati, che spiegherà come interagire con il sito e con i disegni di Keith Haring.

    Unica cosa, il sito è in lingua inglese, per tutte le attività visive per bambini, non sarà necessario conoscere la lingua, per le altre cose, se non conoscete l’inglese, utilizzate il traduttore di Google, perchè, vi assicuro, è da non perdere!