Lavoretti di Pasqua, origami e coniglietti fai da te [FOTO+VIDEO]

da , il

    Che lavoretti proporre ai nostri bambini per la Pasqua che si avvicina? Come sempre vi proponiamo attività creative e ricreative all’insegna del riciclo e dell’interazione con i nostri piccoli. Da una parte gli origami che per i bambini sono utili e divertenti da fare ed impareranno facendoli anche a concentrarsi ed a manipolare la carta, dall’altra invece diverse soluzioni per realizzare dei coniglietti fatti in casa con la carta e altri materiali che potremo trovare in casa. Vediamo insieme come realizzare questi divertenti gadget per la prossima Pasqua.

    Ecco quindi una selezione di siti utili per realizzare delle decorazioni uniche con i vostri bambini. Anche Pasqua è un’ottima occasione per giocare insieme ai vostri piccoli facendovi aiutare con le decorazioni della casa o della cameretta per le feste.

    Origami Pasquali

    Lavoretti per bambini fatti con la tecnica degli origami. Gli schemi sono molto semplici da seguire, potrete scegliere se visualizzare le indicazioni in immagini o in video. Tra le figure da realizzare ci sono le classiche uova di pasqua ma anche graziosi coniglietti e pulcini. Clikkate sul sito Origami Pasquali per accedere alle attività.

    Easter origami

    Qui oltre alle figure tipiche dei coniglietti delle uova e dei pulcini troverete anche dei cestini semplici da realizzare che potrete usare come contenitori per le uova sode. Clikkate qui per Easter origami.

    Coniglietto di carta

    La realizzazione di questo coniglietto è forse un po’ più complessa, infatti si tratta di un coniglio tridimensionale fatto interamente con la carta, molto carino e completamente personalizzabile. Clikkate su Coniglietto fai da te per accedere.

    Coniglietto rosa

    Chiudo con un coniglietto rosa da realizzare seguendo le indicazioni del video tutorial. Buon divertimento!