Lavoretti festa della mamma: diploma ‘mamma migliore del mondo’

Lavoretti festa della mamma: diploma ‘mamma migliore del mondo’
da in Bambino, Mamma, Festa della mamma, Lavoretti festa della mamma, Lavoretti per bambini
Ultimo aggiornamento:
    Lavoretti festa della mamma: diploma ‘mamma migliore del mondo’

    Per ogni bambino la sua è la mamma migliore del mondo, non esiste in tutto l’universo qualcuno che la possa eguagliare in bellezza, bravura ed efficienza e allora perché non fargli realizzare per la Festa della mamma un diploma che attesti le qualità superiori della sua super mamma?

    Tutto quello che vi occorre è: un cartoncino, un nastro colorato, un pennarello nero, un pennarello colorato e una coccarda per realizzare il diploma e se desiderate pure incorniciarlo basterà aggiungere un cartone (spessore 1,5 mm), carta per il rivestimento e colla vinilica.

    Per cominciare prendere un cartoncino e scrivere con un pennarello nero sull’intestazione DIPLOMA.

    Sotto col pennarello colorato scrivere ‘Mamma migliore del mondo‘.

    A seguire, in basso si inseriranno sempre col pennarello nero i vari campi da far compilare al bambino. ‘Conferito a…‘ e accanto si scriverà col pennarello colorato il nome della mamma e le motivazioni: mi capisce, mi vuole bene, mi coccola sempre e altre idee suggerite dal bambino stesso.

    In basso a destra andrebbe incollata la ‘coccarda‘ quale simbolo ufficiale dell’attestazione conferita e più sotto la firma del bambino che ha conferito l’importante riconoscimento.

    Per creare la cornice ritagliare nel cartone la sagoma che compone la struttura della stessa e segnare, a 3 cm dal bordo, le linee e tagliare.

    Stendere la colla sui listelli e posizionarli sulla cornice allineandoli ai bordi esterni. Sono solo su tre lati, l’apertura sarà verso la cerniera. Mettere sotto peso.

    Ritagliare la carta colorata nelle dimensioni adatte a rivestire le cornice. Stendere la colla sulla carta e appoggiarvi sopra la cornice, coi i listelli rivolti verso l’alto.

    Tagliare la punta degli angoli della carta a 5 mm di distanza dagli angoli del cartone. Rimboccare bene i lembi, soprattutto dove c’è il listello. Tagliare la carta al centro in diagonale e rimboccare anche i lembi interni. Mettere sotto peso.

    Infine su un angolo incollate il nastro col quale avrete in precedenza realizzato un fiocco.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaFesta della mammaLavoretti festa della mammaLavoretti per bambini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI