Lavoretti festa della mamma: il libretto porta favori

da , il

    Lavoretti festa della mamma: il libretto porta favori

    La mamma ha sempre bisogno di favori, l’età del pargolo fa la differenza ma il regalo più gradito è e rimane un aiuto, portare fuori la spazzatura, anche se l’era della raccolta differenziata rende complicato anche questo piccolo aiuto, apparecchiare, pulire la stanza. Allora perchè non regalare un libretto porta favori? Utopia? Forse, ma l’idea è simpatica, in sintesi si tratta di un libriccino creato dal bambino contente dei fogliettini dove il piccolo si impegna a dare quei piccoli aiuti tanto cari alla mamma. Quale idea migliore per la Festa della mamma?

    Da un lato l’idea fa sorridere dall’altro trovo che un libriccino in stile assegni o coupon possa far rabbrividire alcuni genitori, a voi la fantasia per rendere il tutto divertente e con poche pretese. Il libriccino porta favori consiste in un quaderno con all’interno una serie di tagliandi che la mamma andrà a staccare man mano che vorrà venire rimborsata da favori speciali come asciugare i piatti o pulire la cameretta.

    Sono necessari: cartoncino colorato, due chiusure, una macchinetta per fare i fori o in alternativa una matita affilata, un cutter, adesivi o tutto ciò che volete per decorare il cartoncino.

    Per prima cosa l’adulto di turno incaricato nell’aiuto per creare il regalino deve stampare i tagliandi, magari riprendendo le immagini di coupon, lasciate alcuni tagliandi vuoti, a discrezione di mamma altri invece vanno compilati con semplici favori. Utilizzare il taglierino per tagliare in foglietti i tagliandi stampati.

    lavoretto mamma

    Utilizzare una matita per disegnare il libretto un po’ più grande dei tagliandi.

    lavoretto festa mamma

    Tagliare il cartoncino in due rettangoli uguali, fronte e retro del libretto. Perforare un lato corto dei due rettangoli, e dei tagliandi, e fissare per tenere assieme il libretto

    lavoretto festa mamma

    Decorare a piacere la copertina del porta favori! Mamma ne sarà soddisfatta.

    lavoretto mamma