Lavoretti per bambini da fare in estate

da , il

    Lavoretti per bambini da fare in estate

    In estate potete divertirvi a fare dei lavoretti per bambini, anche insieme a loro. Un primo lavoretto fai da te da fare con i bambini in estate sono i koala di conchiglie. Per realizzare i koala basta raccogliere delle conchiglie di diverse dimensioni e attaccarle come mostrato in figura. Per realizzare questi simpatici koala potete utilizzare una colla molto forte come l’attack, anche se dovrete fare molta attenzione ai bambini. Se decidete di farvi aiutare da loro potete munirli di guanti in lattice oppure potete farvi aiutare nella preparazione e poi procedere voi ad incollare le conchiglie. Nella scelta delle conchiglie potete usarne una più grande come pancia (da posizionare con la parte interna verso l’esterno), una conchiglia più piccola messa dritta per fare la testa, poi con due conchiglie piccole ricavate le orecchie e con una minuscola il naso.

    I piedi sono fatti con due conchiglie messe in piedi. Per gli occhi potete usare due piccoli sassolini neri. Tra i lavoretti per bambini da fare in estate anche dei barattoli riempiti e decorati con gli oggetti e dei ricordi delle vostre vacanze. Anche in questo caso potete realizzare questi lavoretti con l’aiuto dei bambini.

    Per realizzare i barattoli decorati basterà procurarvi dei barattoli di vetro grandi con il tappo preferibilmente in sughero e mettere all’interno ciò che avete raccolto in vacanze: dalla sabbia alle stelle marine, ma potete utilizzare anche cartoline, pigne, biglie, pietre o statuette. Insomma, spazio alla fantasia, vostra e dei vostri bambini!