Lavoretti per la festa della mamma: libricino personalizzato

da , il

    Ecco un altro regalo pensato apposta per la festa della mamma. Un oggetto semplice che si può realizzare con i bambini facendoli disegnare, colorare e ritagliare e che può essere anche un’idea carina da copiare per festeggiare altre importanti ricorrenze. Un piccolo libricino fatto in casa in cui si elencheranno le cose che si amano di più della mamma, usando bigliettini stampati, colorati o ritagliati su cui si potranno scrivere i pensieri più belli. Di seguito tutto quello che vi servirà per la realizzazione e il procedimento per fare il piccolo dolce libro.

    Si tratta di un piccolo libricino tascabile, come quello che vedete nella foto in alto, lo intitoleremo ‘le 10 cose che amo di te’ (nelle immagini che trovate da scaricare nella gallery è tutto in inglese ma potremo anche scriverlo noi in italiano). Ecco le istruzioni per fare il lavoretto.

    Materiale necessario:

    - vecchi giornali

    - cartoncini spessi su cui stampare o scrivere i 10 messaggi

    - fogli normali per la stampante

    - un anello grosso tipo porta chiavi

    - una perforatrice per carta

    - penne colorate o pennarelli

    Come realizzare il libricino:

    Innanzitutto scegliete i 10 pensieri da scrivere sui 10 cartoncini con i numeri che troverete nella gallery da stampare in formato 2 cm x 3.5 cm. Selezionate dalle vecchie riviste delle immagini che vi piacciono, delle texture dei colori delle scritte, se poi avete delle vecchie partiture musicali dei vecchi dizionari o dei vecchi fumetti potrete inserire anche delle immagini ritagliate da lì, il tutto ovviamente dello stesso formato.

    Date un ordine alle pagine. Esempio: nella pagina uno metterete ‘Amo quando fai la torta da mangiare al mattino’ e subito dopo potrete mettere delle immagini che ricordano il cibo.

    Le immagini sono tratte da un’idea di The Creative Place.