Libri per bambini: Il Battello a Vapore compie vent’anni. Auguri! [VIDEO]

da , il

    Il Battello a Vapore è una delle collane di libri per bambini e per ragazzi più conosciute in Italia, si tratta di una costola della Edizioni Piemme con tematiche fantasy, horror e di avventura. La collana è suddivisa in numerose categorie sia per quanto riguarda i temi affrontati sia per età. Il Battello a Vapore si occupa in particolare di libri per bambini dai 0 ai 13 anni, oggi la collana compie vent’anni e per questa occasione la casa editrice ha proposto un video per la promozione della lettura e della letteratura per l’infanzia.

    Tra le categorie più conosciute pubblicate da Il Battello a Vapore, Edizioni Piemme, ci sono anche: Geronimo Stilton, Ulysses Moore, Century, Milla & Sugar e Gol!, questi solo i titoli più commerciali, ma ne troverete anche di altri come favole di Gianni Rodari o Roberto Piumini.

    In questi giorni a Bologna è iniziata la famosa Fiera del Libro per bambini e per ragazzi e in quella sede sono molti i festeggiamenti e le iniziative organizzate per celebrare questo primo ventennio di pubblicazioni. Qui di seguito un video prodotto dalla casa editrice per festeggiare il compleanno insieme a tutti i piccoli lettori del Battello a Vapore, queste le parole che suonano quasi come una poesia:

    Un libro… per crescere Un libro… il regalo più bello Un libro… un sogno ad occhi aperti Un libro… un compagno di giochi Un libro… un’avventura Un buon libro non finisce mai.

    Per informazioni sulla casa editrice potete accedere al sito, dove è possibile cercare libri a seconda dell’età del bambino.