Madrina e padrino di Battesimo: idee regalo per il neonato

da , il

    Madrina e padrino di Battesimo: idee regalo per il neonato

    La madrina e il padrino di battesimo hanno un ruolo denso di significato in questa giornata così speciale ed è carino che anche il loro dono sia simbolico: ecco qualche idea regalo per il neonato. La madrina e il padrino di battesimo hanno un ruolo denso di significato in questa giornata così speciale ed è carino che anche il loro dono sia simbolico: ecco qualche idea regalo per il neonato se vi trovate a ricoprire questo ruolo.

    Le possibilità sono molte: tutto dipende dal budget e dal significato che volete dare al regalo, ovvero se preferite qualcosa di utile per i neogenitori oppuree un oggetto che resti nel tempo come ricordo di questo evento.

    Se negli anni 80 infatti la madrina e il padrino erano soliti regalare la catenina d’oro con il ciondolo del gruppo sanguigno di appartenenza infatti oggi questa tradizione è superata.

    Se volete regalare un oggetto che resti per tutta la vita o che comunque duri nel tempo potete optare per qualcosa d’oro, ad esempio un braccialetto o un crocifisso, oppure per una Bibbia rilegata con finiture di pregio o per un album di fotografie con la copertina ricamata a mano.

    Preferite qualcosa di utile per i neogenitori? Per un Battesimo ad esempio si può regalare un cesto grande in vimini pieno di prodotti naturali utili per l’igiene del neonato come baby shampoo biologici, oli e saponi, creme, talco, ecc. Si possono aggiungere anche vestiti in cotone, tutine o pigiamini e qualche gioco (ad esempio peluche in materiale riciclato). Si trovano in commercio anche cesti di questo tipo preconfezionati ma sicuramente il regalo sarà più gradito se ideato personalmente. Potete comprare la cesta nei negozi di commercio equo e solidale.

    Se sapete che ci sono cose per il neonato che servono in particolare, come la culla o il passeggino potete anche optare per quelle in accordo con i genitori.