Mamme moderne, confronti e bugie

da , il

    Mamme moderne, confronti e bugie

    Le mamme moderne si confrontano, parlano e condividono gioie e disagi delle loro creature, spesso le mamme si sentono meno brave delle ‘colleghe’ perchè a sentirle appaiono molto più brave a gestire i figli. Falso. Mamme con i sensi di colpa sempre sull’attenti sappiate che secondo una recente ricerca britannica le mamme mentono, il tutto per apparire perfette e genitori migliori, quando nella realtà i nervi cedono pure a loro. Personalmente quando mi capita sento un profondo bisogno di fuga perchè le mamme che raccontano le prodezze dei loro figli minano la mia autostima nonché il mio essere madre. Sarà capitato a tutte, gli incontri tra mamme solitamente fuori da scuola, sono un continuo racconto di quotidianità e nel gruppo c’è né sempre una che esalta i suoi figli, tanto da far sembrare dei piccoli demoni incontrollati gli altri.

    Mio figlio dorme tutta la notte, sic, il mio non guarda MAI la televisione, altro sic, io e mio marito abbiamo una rapporto idilliaco, qui può scappare un urlo, le supermamme sono sempre all’agguato mentre tu mamma mediocre speri semplicemente di sopravvivere.

    A quanto pare molte sono piccole bugie dette per vincere la competizione, competizione che vede sul podio i genitori migliori, ovvio, la ricerca, condotta dal sito Netmums rivela che nove mamme su dieci si mettono a confronto costantemente con le altre, con il 40% di loro convinte che le madri dei compagni di scuola dei figli siano migliori di loro. Dunque mentono, perché si sentono inadeguate.

    Ora si che il detto mamme sull’orlo di una crisi di nervi appare in tutta la sua bellezza, oltre alla stanchezza, al mancato sonno, alle corse giornaliere, ai difficili rapporti famigliari, ci facciamo del male anche nelle competizioni e alimentando costantemente il nostro senso di colpa.