Nata la figlia di Carla Bruni e Nicolas Sarkozy: si chiama Dalia

da , il

    Nata la figlia di Carla Bruni e Nicolas Sarkozy: si chiama Dalia

    E’ nata la figlia di Carla Bruni e Nicolas Sarkozy: la bellissima premier dame, la mamma più famosa del momento, ha dato alla luce ieri sera una bambina, Dalia Sarkozy. In realtà il nome non è stato ancora confermato attraverso dichiarazioni ufficiali e probabilmente ci sarà da attendere visto che i genitori, e soprattutto Carlà, hanno sempre detto di voler vivere la gravidanza e la maternità in maniera molto riservata.

    In ogni caso ieri sera, al termine di un lungo travaglio iniziato la mattina alle 9, l’infermiera ha comunicato che era nata una bella bambina in perfetta salute. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla rete tv Bfm grazie all’aggancio con fonti interne della clinica parigina della Muette.

    Il parto (il primo dell’Eliseo nella Quinta repubblica) è avvenuto intorno alle 20. Il neopapà non ha potuto partecipare al parto: il Primo Ministro era infatti in viaggio a Francoforte per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel. Ma ovviamente è tornato appena appresa la notizia.

    Finalmente una femminuccia per Carla Bruni (43 anni), che ha un figlio di 10 anni (Aurelien), sia per il neo papà Nicolas Sarkozy (56 anni), che invece di maschietti ne ha ben tre: Pierre e Jean, nati dalle prime nozze, e Louis, figlio della seconda moglie, Cecilia.

    Davanti alla clinica, nel 16 ° arrondissement di Parigi, c’è già da ieri sera una nutrita folla di curiosi, giornalisti e fotografi. Pensate che tutto il Rue Nicolò e l’area circostante alla clinica erano stati chiusi al traffico dall’inizio di ottobre su richiesta dei residenti, innervositi dal caos continuo. Sicuramente anche loro saranno contenti per il lieto evento! Non ci resta che fare i nostri migliori auguri a Carla Bruni e Nicolas Sarkozy e dare il benvenuto alla piccola Dalia.