News

Bonus cultura di 500€ ai 18enni: ecco come richiederlo

26 Set 2017 Bonus cultura di 500€ ai 18enni: ecco come fare a richiederlo! Come molti genitori già sapranno, ai 18enni è stato destinato un bonus del valore di 500 euro, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Viaggi last minute per Pasqua con i bambini: le mete migliori

07 Apr 2017 Le mete per i viaggi last minute per Pasqua con i bambini sono tante. In Italia o all’estero non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Vacanze di Pasqua con i bambini: idee su dove andare e cosa fare

22 Mar 2017 Cercate idee su dove andare e cosa fare per le vacanze di Pasqua con i bambini? Le mete tra cui scegliere sono tantissime: mare, montagna, parchi di divertimento, castelli, sono solo alcune delle possibili destinazioni.

Bonus asilo nido 2017: 150 euro al mese per dipendenti statali e privati

21 Mar 2017 Importanti novità per il bonus asilo nido 2017: ben 150 euro da corrispondere mensilmente a dipendenti statali e privati. Insomma, una misura estesa, ancora una volta a sostegno della famiglia.

Vaccinazioni bambini, le novità del Piano Nazionale: quali sono gratis e cosa cambia

20 Mar 2017 Le novità introdotte dal Piano Nazionale Vaccinazioni sono tante e riguardano i bambini, ma non solo.

Bonus famiglia 2017: tutti gli assegni, le esenzioni e le agevolazioni fiscali

13 Feb 2017 Bonus famiglia: quali sono gli assegni, le esenzioni e le agevolazioni fiscali di cui potranno fruire le famiglie? Anche quest’anno il governo ha predisposto una serie di misure a favore dei ceti meno abbienti.

Padova: troppo effeminato, un 13enne viene allontanato dalla madre

10 Gen 2017 Nella provincia di Padova oggi non si parla d'altro, da quando il Tribunale dei Minori, a causa di «problematiche relazionali profonde e segnali di disagio psichico» ha deciso di allontanare un 13enne dalla madre.

Svolta storica: la Consulta riconosce il diritto al cognome materno

09 Nov 2016 Davvero storica la decisione adottata poco fa dalla Corte Costituzionale, che è ritornata sull'annoso tema dell'attribuzione del cognome materno ai figli.

Asili nido aperti di sera una volta al mese: più spazio ai genitori

08 Nov 2016 Uscire tranquillamente la sera lasciando i figli all'asilo nido, contenti, sereni e in un ambiente piacevole e a loro familiare è finalmente possibile.

Videosorveglianza negli asili nido: in arrivo la nuova legge

28 Ott 2016 A breve potrebbe essere definitivamente approvata la nuova legge per la videosorveglianza negli asili nido. E' di qualche giorno fa, infatti, l'approvazione della Camera - con ben 279 voti favorevoli – del testo di legge sulla videosorveglianza negli asili e nelle strutture per anziani e disabili.

Bonus bebè 2017, tutte le novità

19 Ott 2016 Le novità bonus bebè per il 2017 sono tantissime e altrettante saranno le famiglie che potranno beneficiarne. Continuano, insomma, le politiche a sostegno delle nascite da parte del governo, politiche iniziate già da diversi anni or sono.

Danimarca: a scuola si insegna l’empatia per prevenire il narcisismo

12 Set 2016 In Danimarca nelle scuole, per un'ora a settimana, si insegna l'empatia per difendere i bambini dal rischio di diventare narcisisti in età adulta. Si chiama “klassens tid”: a lezione i piccoli imparano ad ascoltare gli altri e le loro emozioni, “a mettersi nei panni” dei loro coetanei.

Milano: arriva il reddito di maternità da 150 euro al mese

01 Lug 2016 Milano: arriva il reddito di maternità da 150 euro al mese. Che le politiche a sotegno dei neo genitori fossero una necessità era cosa nota ormai da tempo.

Lasciar piangere i neonati è sbagliato: fa male e non ha alcun valore educativo

20 Apr 2016 Lasciar piangere i neonati è sbagliato: fa male e non ha alcun valore educativo. Quante mamme hanno sempre adottato la tecnica di far calmare i piccoli da soli? Magari iniziano ad urlare e li lasciano lì per pochi minuti o anche più.

Le mamme hanno un figlio preferito? Il 70% ammette di sì

13 Apr 2016 Le mamme hanno un figlio preferito? Il 70% ammette di sì. Quante volte ci siamo detti che entrambi o almeno uno dei nostri genitori ha un affetto diverso per i figli? A chiederlo direttamente a loro non lo ammettono quasi mai e, anzi, affermano di amare in modo uguale la prole.

Pagina 1 di 1