Nicoland, giochi educativi online per bambini

da , il

    Nicoland, giochi educativi online per bambini

    Un portale online dedicato esclusivamente ai giochi educativi per bambini. I temi affrontati sono la matematica, la grammatica e l’ortografia, l’inglese e la scienza e le scoperte. Con una grafica accattivante e semplice, aiuterà i più piccoli ad interagire con le materie scolastiche. Il sito è pensato per bambini dai 6 ai 12 anni e le materie sono proposte per coloro che già hanno iniziato la scuola primaria. Un modo nuovo e costruttivo per interagire con le materie scolastiche giocando, magari anche insieme ai genitori. Il servizio è a pagamento ma il costo è davvero irrisorio. Tutte le info dopo il salto.

    Si chiama Nicoland ed è un portale in lingua italiana che insegnerà ai vostri bambini molte nozioni specifiche che riguardano le materie che vi dicevo ed inoltre gli permetterà anche di interagire in maniera costruttiva con la tecnologia.

    Per ogni sezione ci sono diversi giochi educativi divisi per tre fasce d’età: dai 6 agli 8 anni, dagli 8 ai 10 e dai 10 ai 12 anni.

    La filosofia di Nicoland viene ben descritta sul portale dove si legge: ‘I giochi su Nicoland sono stati creati per permettere ai bambini d’imparare e divertirsi su Internet. Attraverso il gioco migliorano l’ortografia e le coniugazioni, imparano a fare i calcoli a memoria e scoprono allo stesso tempo la matematica, le scienze, la storia e la geografia’.

    Il ‘tavolo di gioco’ è un’isola, un ambiente flash ludico-educativo, per scegliere un’attività specifica il bambino dovrà clikkare su una nave o su una palma.

    Il costo per abbonarsi è di 24 euro all’anno, è possibile anche fare un abbonamento trimestrale di 9 euro. Tutte le info su Nicoland.