Pannolini ecologici per neonati, una scelta di vita

da , il

    Pannolini ecologici per neonati, una scelta di vita

    I pannolini lavabili stanno tornando prepotentemente sul mercato, sia per una questione eco friendly che per un fattore di salute, ma siamo certe, noi mamme, di essere pronte ad affrontare questo ritorno al passato? Nel momento in cui ci viene esposta la questione ambientale, un bambino usa circa 6500 pannolini tradizionali non riciclabili, cifra che necessita di oltre 500 anni per venire smaltita, e la salute, sembra infatti che il pannolino tradizionale raggiunga temperature non idonee al benessere, innalziamo tutte un inno a favore, ma nella realtà, con tutte le cose che deve fare una mamma, quante sono disposte a rinunciare al comfort del classico pannolino?

    Io ero tra le più convinte, prima, pannolini ecologici assolutamente si, un kit da affiancare ai normali pannolini lo avrò sicuramente, oggi, se qualcuno mi dovesse dire di aggiungere anche quel lavoro a tutto il resto, non credo di riuscire a rispondere delle mie azioni, sono giunta alla conclusione, amara, che i pannolini lavabili sono una scelta di vita, o sei talmente convinta della loro utilità o difficilmente cederai, oppure, altra soluzione, hai una colf che lava al posto tuo.

    Le mamme di oggi si dividono tra casa e lavoro complicarsi la vita ulteriormente non fa parte del loro mantra, e non hanno nemmeno il tempo di concedersi sensi di colpa in questa direzione, ne devono affrontare tanti ogni giorno che lasciano il bebè all’asilo nido. Mi auguro che le mamme di domani potranno vantare un compromesso pannolini usa e getta ma riciclabili, per accontentare un po’ tutti.