Parto cesareo

News e consigli sul parto cesareo: modalità e tempistiche del parto con taglio cesareo.

I migliori ospedali dove partorire in Italia: la classifica

24 Mag 2016 Quali sono i migliori ospedali dove partorire in Italia? La classifica, stilata anche attraverso il riconoscimento alle strutture dei cosiddetti “bollini rosa”, permette di capire quali sono gli ospedali più forniti e quelli in cui il personale è più preparato e disponibile.

“Ho partorito ma dovrò tenermi il pancione”

30 Lug 2015 "Ho partorito ma dovrò tenermi il pancione”, questa frase rende bene la situazione che sta vivendo Nina Mulhall, una donna la cui gravidanza sembra non cessare mai perché ancora con il pancione anche a parto avvenuto.

Parto cesareo: “le madri che lo fanno sono pigre e negligenti”?

03 Apr 2015 Il parto cesareo è una scelta, una necessità o frutto di semplice negligenza? Secondo la comunità religiosa "Disciples of the New Dawn", esso sarebbe addirittura una “vergogna” per le donne che lo hanno praticato o lo faranno in futuro.

Distocia spalla: manovre, linee guida e quando è consigliato il parto cesareo

19 Set 2013 La distocia della spalla è una complicazione del parto rara, ma da mettere in conto per le future mamme che vogliono essere pronte a tutte le possibili evenienze. Ha un’incidenza che oscilla tra lo 0,2 e l’1,6% nei parti naturali.

Parto naturale dopo un parto cesareo: è possibile in alcuni casi

10 Set 2012 Il parto cesareo dopo un parto naturale è possibile e anzi come pratica andrebbe comunque incoraggiata.

Guaina post parto: a cosa serve e per quanto tempo indossarla

15 Ago 2012 Indossare la guaina post parto serve effettivamente e ha qualche utilità reale? E se si, quale funzione essa ha effettivamente?

Fianchi stretti in gravidanza: possono dare problemi al parto?

20 Lug 2012 Avere i fianchi stretti in gravidanza può dare problemi durante il parto, ad esempio giustificando sempre il ricorso ad un cesareo? Molte future mamme si pongono tantissimi interrogativi sul parto e la nascita del proprio bambino.

Cicatrice del taglio cesareo, quando guarisce

30 Apr 2012 La cicatrice del taglio cesareo è una delle conseguenze del parto. Nel periodo post parto, infatti, specie se avvenuto col taglio cesareo, l’organismo della donna deve riprendere la normalità e ritornare nella condizione precedente alla gravidanza.

Posizione podalica del feto: le cause che la determinano

28 Mar 2012 Diverse sono le cause della posizione podalica del feto.

Parti cesarei in Italia ancora troppi, via alle indagini

15 Feb 2012 Secondo una ricerca recente sui parti in Italia, i parti cesarei sarebbero ancora troppi rispetto alla media europea e troppi rispetto a quelli naturali. Dovrebbero essere di gran lunga superiori i parti naturali, ma in Italia, a quanto pare, la sanità spesso non segue il trend internazionale.

San Valentino: boom di nascite previste per il giorno degli innamorati

06 Feb 2012 Secondo una recente ricerca i parti, sia naturali che cesarei, subiscono un notevole aumento il giorno di San Valentino rispetto agli altri giorni dell'anno.

Lochiazioni, quanto durano e come affrontarle

30 Gen 2012 Quanto durano le lochiazioni? Le lochiazioni sono delle perdite simili alle mestruazioni che compaiono subito dopo il parto.

Parto gemellare: meglio naturale o con il cesareo?

11 Nov 2011 Il parto gemellare è possibile sia come parto naturale che con il cesareo. Vero è anche che il parto gemellare richiede moltissime più attenzioni, sia nella fase della gravidanza, che durante il parto.

Parto cesareo o naturale? In Italia sono ancora troppi i cesarei non necessari

30 Set 2011 Siete indecise tra il parto cesareo e quello naturale? Se avete intenzione di scegliere il parto naturale assicuratevi bene che il vostro ginecologo vi consigli davvero il parto cesareo solo in caso di necessità.

Parto cesareo: ecco perché sceglierlo

20 Lug 2011 Si parla spesso dei parti cesarei inutili, cioè di quelli che in realtà vengono consigliati dal medico per ragioni non necessarie. Questo è sicuramente vero e in molte casi il parto cesareo non sarebbe necessario.

Pagina 1 di 2