Ricette di Halloween per bambini: idee mostruose da copiare [FOTO]

da , il

    Le idee per le ricette di Halloween per bambini sono davvero tantissime e tutte più che mostruose! Voi mamme siete pronte a divertire i vostri bambini con questi piatti simpatici e originali? Sì, perché Halloween non è solo giochi, decorazioni per la casa e costumi, ma anche cibo, da realizzare anche con i vostri piccoli, che sicuramente si divertiranno da matti e apprezzeranno del buon cibo! Le idee sono davvero tante e altre possono essere realizzate con un po’ della vostra pazienza e fantasia! Non solo dolci, ma anche piccoli antipasti da consumare in famiglia; stupirete non solo i bambini, ma anche tutti i vostri ospiti in questo periodo.

    Per cominciare potreste realizzare dei biscotti dolci; le forme più gettonate per Halloween sono quelle da scheletro, ma sono carinissime anche quelle a forma di fantasmino o di faccetta mostruosa. Parecchio originali sono anche i fantasmini e le ossa fatte di meringa, che non sono neppure tanto difficili da realizzare. In alternativa, anche se sono un po’ più elaborati, potete optare per i cupcake, da riempire a piacimento e decorare a forma di ragnatela, ragnetto, teschio o occhio mostruoso. Chiaramente, anche tutte le torte che preparate in questo periodo possono essere rese a tema Halloween con le giuste decorazioni! Via libera alla fantasia, quindi, anche in questo caso! Infine, come alternativa ai dolci, potete realizzare degli ottimi antipasti, ugualmente simpatici e originali. Quelli più carini sono realizzati con le uova a forma di occhio mostruoso o con i wurstel, come piccole mummie paurose.

    Se invece i vostri bambini amano la pizza o volete stupire i vostri ospiti, realizzate delle piccole pizzette- mummia o una zuppa ispirata e decorata al tema Halloween! Insomma, le idee non mancano, sono davvero tantissime e tutte divertenti ed originali, per arricchire ancora di più la vostra notte più mostruosa dell’anno. Se volete stupire i bambini, poi, divertiteli anche con i racconti e le filastrocche di Halloween e abbigliateli con i costumi, anche fai da te, più adatti per questo periodo. Buon divertimento e buon Halloween a tutti!