Ricette per bambini, Coriandoli dolci di Carnevale

da , il

    Ricette per bambini, Coriandoli dolci di Carnevale

    Sta per arrivare il Carnevale, festa graditissima a tutti i bambini! In realtà manca ancora un pò ma possiamo già iniziare a segnare qualche ricetta che potremo utilizzare maggiormente proprio in quel periodo! Come ricetta per i vostri bambini per Carnevale, ma che potete di sicuro gustare anche voi adulti e in ogni periodo dell’anno, vi proponiamo oggi i Coriandoli Dolci. Li abbiamo chiamati così per la forma ed i colori caratteristici. In quanto arricchiti con gli Smarties sono perfetti per il Carnevale, per ricordare il tema della festa e tutti i suoi colori.

    Vediamo quali ingredienti vi occorrono per preparali, in particolare per preparare la pasta frolla che poi andrete ad arricchire proprio con gli Smarties. Vi occorrono: 400 gr di farina, 200 gr di zucchero, 200 gr di burro o margarina, 1 uovo intero e 3 rossi, una bustina di vaniglina e una confezione di Smarties mini. Ecco invece, come procedere: mettete la farina a fontanella, fate un buco al centro in cui mettere le uova, lo zucchero e la vaniglina. Sbattete le uova insieme allo zucchero, aggiungete il burro ammorbidito e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Fate riposare 30 minuti circa e poi stendere l’impasto fino ad ottenere una sfoglia di 1 cm. A questo punto ritagliate dei dischi del diametro desiderato. Potete utilizzare come forma standard delle tazzine da caffè. A questo punto stendete un foglio di carta da forno su una teglia e appoggiateci i biscotti ricoperti di Smarties. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti. A questo punto i vostri biscotti saranno pronti da gustare e di sicuro daranno un tocco di colore alla vostra tavola e alle vostre giornate di Carnevale!