Ricette per bambini: sorbetto all’anguria per una fresca merenda

da , il

    Ricette per bambini: sorbetto all’anguria per una fresca merenda

    Ecco una freschissima ricetta per bambini che potete preparare in casa con uno dei frutti preferiti dai bambini: l’anguria! Dato il caldo di questi giorni i bambini apprezzeranno di sicuro la ricetta che potete proporre anche come spuntino a merenda. Per preparare questa ricetta per bambini vi occorrono: 500 g di polpa di anguria, 120 g di zucchero a velo (potete preparalo anche voi mettendo dello zucchero normale nel mixer) e il succo di un limone. Per preparare il sorbetto all’anguria iniziate col eliminare tutti i semini dalla polpa dell’anguria, quindi tagliatela a pezzetti abbastanza piccoli. Inserite il cocomero nel frullatore insieme al succo del limone e allo zucchero.

    Frullate il tutto fino a quando non sarà ridotto a frappè e poi versate in una caraffa. Ponete il tutto in frigo a raffreddare per circa 20 minuti, quindi versate in una vaschetta di plastica e trasferite nel freezer, dove il sorbetto dovrà riposare e rassodare per almeno tre ore.

    Una volta pronto, servite il sorbetto all’anguria nelle apposite coppette. La ricetta, anche se nasce come idea per i bambini, può essere comunque un ottimo fine pasto per tutta la famiglia!