NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

San Valentino: boom di nascite previste per il giorno degli innamorati

San Valentino: boom di nascite previste per il giorno degli innamorati
da in Data parto, Mamma, Parto, Parto cesareo, Parto naturale, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    San Valentino: boom di nascite previste per il giorno degli innamorati

    Secondo una recente ricerca i parti, sia naturali che cesarei, subiscono un notevole aumento il giorno di San Valentino rispetto agli altri giorni dell’anno. La ricorrenza, oltre ad essere il giorno degli innamorati e dunque una data amata da molti, sarebbe anche una data da preferire rispetto ad altre per molte donne. La ricerca è stata fatta dalla Yale University.

    Lo studio in questione è stato effettuato su milioni di certificati di nascita raccolti negli ultimi undici anni negli Stati Uniti. Il giorno della festa degli innamorati, il 14 febbraio si registrerebbe un aumento notevole di nascite, i parti spontanei subirebbero un aumento del 3,6 % e quelli cesarei del 12,1 %.

    Inversamente si era anche registrato un calo delle nascite in occasione della notte di Halloween con meno 5,3 % di parti naturali e meno 16,9 % di parti cesarei.

    ‘La nostra ricerca suggerisce che le credenze derivanti dalla nostra cultura possono avere un grande impatto sulle funzioni dell’organismo tanto da influenzare non solo i parti programmati ma anche le nascite spontanee – spiega Becca Levy, direttrice della ricerca pubblicata su Social Science & medicine e docente di epidemiologia e psicologia alla Yale School of medicine – Le donne assumono un ruolo decisivo, che può facilitare la nascita o posticiparla, come già si ipotizzava in precedenza. Il simbolismo delle due ricorrenze è opposto.

    Il giorno di Halloween si associa alle streghe e alla morte ed è un giorno considerato sfavorevole alle nascite. Al contrario San Valentino, simboleggiato dai fiori e dall’amore, è considerato un giorno propizio’.

    Anche per questo San Valentino 2012 dunque si attende un boom di nascite, staremo a vedere se l’amore trionferà anche questa volta.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Data partoMammaPartoParto cesareoParto naturaleSan Valentino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI