Scegliere il nome di un figlio digitandolo su Google

da , il

    Scegliere il nome di un figlio digitandolo su Google

    E’ il nuovo trend per i futuri genitori di tutto il mondo: prima di scegliere il nome del nascituro in arrivo, lo si clikka su Google per capire quanto il nome sia celebre, per conoscerne il significato e per verificare che non sia il nome di personaggi non proprio di stile tipo uno stupratore o una nota attrice porno. Ecco allora che i bambini del futuro saranno tutti ‘nominati’ da Google, non solo il motore di ricerca ci suggerisce ogni giorno cosa fare, ma sceglie anche i nomi dei nostri bambini.

    Non vuole essere una critica ovviamente, è semplicemente un dato di fatto, Google è diventato il punto di riferimento per molti. Cerchi un nome per il tuo bambino che sia speciale, unico? Allora inserisci una sola lettera su Google e vedi quello che ti esce. Hai un nome strano in mente ma non conosci le sue origini? Cercalo su Google, ti usciranno tutti i suoi significati e le sue origini lontane.

    Oggi c’è la tendenza da parte di tutti i neo genitori, in prima linea quelli vip, di cercare il nome più strano, quello più alternativo e riconoscibile, di certo Victoria Beckham per la sua ultima figlia, ‘Harper Seven avraà fatto delle ricerche su Google, non mi vedo i coniugi Beckham in biblioteca a scegliere tra i libri il nome della loro figlioletta. Lo stesso avranno fatto anche Angelina Jolie e Brad Pitt quando hanno scelto il nome Shiloh (che significa ‘persona di pace’ in ebraico) o Katie Holmes e Tom Cruise con la ormai famosa Suri il cui nome significa ‘principessa’ o ‘rosa rossa’.

    Dunque se volete accertarvi di scegliere un nome unico per il vostro pargolo o volete saperne di più sulle sue origini, non dovete che digitarlo sul motore di ricerca più famoso del mondo, di certo troverete idee, informazioni e magari anche interessanti suggerimenti per la scelta del nome.