Scelta dei nomi per i bambini: cosa fare se il papà non è d’accordo

da , il

    Scelta dei nomi per i bambini: cosa fare se il papà non è d’accordo

    Nella scelta dei nomi da dare ai bambini ci dovrebbe essere sempre l’accordo di entrambi i genitori. Ma cosa fare se il papà non è d’accordo sul nome che abbiamo deciso di dare al bambino o che preferiremmo scegliere? In questi casi possono sorgere le prime difficoltà nella coppia di genitori, diciamo anche che si tratta della prima difficoltà di questo nuovo percorso insieme. Per risolvere il problema della scelta dei nomi per i bambini occorre distinguere due casi. Se il vostro partner non ama per niente un nome che voi avete sempre sognato per il vostro bambino, potete senza dubbio cercarne un altro che sia altrettanto musicale e susciti belle sensazioni in voi, quanto in lui.

    Ce ne sono così tanti che basta solo pensarci bene! Se invece la scelta tra i nomi è complicata perché il vostro partner vuole usare quello di un familiare, cercate almeno di capire che valore ha questa richiesta e il rapporto che lega il vostro partner a questa persona.

    Se non riuscite proprio a digerire la soluzione prospettata anche in questo caso, allora potete ricorrere al compromesso di un secondo nome. In ogni caso cercate sempre una soluzione comune e iniziate a pensare sempre in due quando si tratta delle scelte per i vostri bambini!