Svezzamento neonati di 5 mesi: quali alimenti introdurre

da , il

    Svezzamento neonati di 5 mesi: quali alimenti introdurre

    La prima fase dello svezzamento dei neonati inizia a 5, 6 mesi. Ma quali alimenti si possono introdurre a partire da questo periodo? dai 5 mesi di età del neonato? Va detto anzitutto che in questa fase dello svezzamento andrebbero preferiti cibi dai sapori non troppo decisi, che potrebbero essere meno accetti dal neonato. Inoltre, il cambiamento di consistenza dei cibi, potrebbe portare ad una lieve stitichezza del neonato. In questa fase si possono utilizzare le creme di cereali, come quella di riso o di mais (più indicata per lo svezzamento se il neonato è affetto da stipsi).

    In questo mese possono anche essere introdotte le banane, le mele, le pere e le verdure frullate da aggiungere alla pappa. Ad esempio potete preparare un brodo vegetale con le verdure e poi passarle. A questo punto unite a una tazza di brodo vegetale filtrato (dalle verdure) 2, 3 cucchiai di verdura passata e 2,4 cucchiai di crema di riso.

    Aggiungete un cucchiai di olio extravergine di oliva e uno di formaggio grattugiato tipo grana! La pappa è pronta per lo svezzamento dei neonati dai 5 mesi! Ancora, per lo svezzamento dei neonati di 5 mesi, potete frullare mezza banana, o mezza mela o mezza pera da aggiungere a uno yogurt bianco e offrila al piccolo.