Tonificare il seno dopo la gravidanza

da , il

    Tonificare il seno dopo la gravidanza

    Tornare in forma dopo la gravidanza è impegnativo ma non impossibile. Secondo statistiche recenti dopo il parto molte donne ricorrono alla chirurgia estetica per recuperare le forme e la tonicità. In alcuni casi però bastano semplici accorgimenti. Una delle parti del corpo più critiche per molte di noi è senza dubbio il seno: come tonificarlo dopo il parto e l’allattamento? Ci aiutano piccole attenzioni nell’abbigliamento, nell’alimentazione e nello stile di vita, in particolare nell’attività sportiva.

    Prima di tutto occorre indossare il più possibile un buon reggiseno: anche se state in casa cercate di non toglierlo perché il reggiseno ci aiuta a sostenere il seno in su e a contrastare la forza di gravità. Anche una corretta alimentazione dopo il parto è importante per mantenere la compattezza e la tonicità di pelle e tessuti: evitate il sale e mangiate molta frutta e verdura, pane, pasta e riso integrale. E’ fondamentale bere molta acqua e liquidi in generale, soprattutto tè e tisane che aiutano ad idratare i tessuti rendendo il seno più tonico. Appena possibile è consigliabile riprendere l’attività fisica concentrandosi ovviamente sugli esercizi specifici per rassodare il seno. Se andate in palestra chiedete ad un istruttore di sala di indicarvi esercizi mirati altrimenti organizzatevi in casa. Ad esempio sedute su un tappetino con le gambe incrociate e la schiena ben dritta unite le mani con le dita incrociate e portate i gomiti all’altezza delle spalle. Da questa posizione spingete con moderazione i palmi l’uno contro l’altro e abbassate le braccia per poi portarle di nuovo all’altezza delle spalle. Ripetete l’esercizio più volte consecutivamente. Tornare belle dopo il parto non è mai stato così facile!