Vestiti bambini, cosa devono indossare

da , il

    Vestiti bambini, cosa devono indossare

    L’arrivo di un figlio è una delle gioie più grandi nella vita di una coppia. Per la mamma questa attesa significa anche fare dello shopping, girare per negozi alla ricerca delle tutine e vestitini più belli. Noi vi diamo alcune indicazioni per non sbagliare e spendere soldi inutili.

    Regola nuumero uno: non comprate mai vestitini della taglia esatta del bambino! Prendete tutine e abitini di qualche taglia in più: i bambini crescono a vista d’occhio, di settimana in settimana e se non volete spendere più soldi per gli abiti che per i pannolini, seguite quest’importante regola.

    Non dimenticate, anche, di scegliere abiti facili da lavare, realizzati con fibre naturali e non sintetiche. La pelle dei bambini nei primi mesi di vita, si sa, è molto delicata. Togliete anche le etichette potrebbero dar fastidio.

    Vi consiglio anche di lavare tutti i capi con detersivi delicati, cercate nei supermercati quelli più adatti ai neonati.

    In definitiva per i primissimi giorni di vita il guardaroba del neonato dovrebbe essere composto dal almeno quattro o cinque body in cotone con apertura sulla spalla; sei o sette tutine in cotone, se nato nei mesi primaverili/estivi, oppure in lana o ciniglia se il piccolo è nato nei mesi invernali; camicine di cotone, molte mutandine copri pannolino, pigiamini e calze.

    D’inverno è bene coprire il piccolo con quei bellissimi tutoni imbottiti. Sembrerà un tenero fagotto ma sarete sicure che il vostro bambino è al caldo.

    Per le cerimonie più importanti, invece, prendete dei vestitini semplici, dai colori chiari che non creino troppo fastidio. Per il Battesimo, per esempio, va bene una tunichetta sul bianco, semplice, senza tanti fronzoli da indossare sopra un vestitino dai colori pastello. Per un maschietto vi propongo un completo pantalone e camicina magari con un simpatico panciotto.

    Comunque sbizzarritevi come volete ma cercate di non far indossare mai abiti seriosi al vostro amato pargoletto!