Viaggiare in aereo in gravidanza: tutti i consigli utili

da , il

    Viaggiare in aereo in gravidanza: tutti i consigli utili

    Si può viaggiare in aereo in gravidanza? E, se sì, come farlo per non correrete alcun rischio? In clima di vacanze le risposte a queste domande sono quanto mai preziose. Va detto anzitutto che non c’è in linea di massima alcuna controindicazione nel viaggiare in aereo in gravidanza. Al limite, comunque, si sconsiglia di farlo al termine della gestazione. In ogni caso, prima di intraprendere un viaggio in aereo in gravidanza, è sempre meglio consultare il proprio medico che verifica anche i valori della pressione per controllare che non ci siano sbalzi preoccupanti.

    Altro consiglio utile per le donne che decidono di viaggiare in aereo durante la gravidanza è quello di chiedere un posto vicino alle uscite d’emergenza, così da poter allungare le gambe e stare più comode. Altra regola fondamentale riguarda il vestiario; meglio evitare abiti stretti e succinti.

    Preferite invece scarpe comode e abiti premaman il più possibile pratici. Infine, se decidete di viaggiare in aereo in gravidanza, ricordatevi di idratarvi bene durante il viaggio e muovervi quando possibile, anche facendo una piccola passeggiata lungo il corridoio.