Yattaman – Il film: al cinema la trasposizione del cartoon anni ’80

da , il

    Dopo il film animato dell’Orso Yoghi ecco che arriva un altro film per ragazzi che attirerà anche molti bambini degli anni ’80, i mitici Yattaman. Infatti, a partire dal 28 gennaio, sono nelle sale cinematografiche italiane per un film tutto nuovo. Yattaman ha letteralmente sbancato il botteghino giapponese, con più di 30 milioni di dollari incassati, oggi arriva in Italia distribuito dalle Officine Ubu, solo in digitale DCP-2K. Vi segnalo questo film perchè, credo che le mamme di oggi si ricordino bene dei due protagonisti della serie e perchè non proporla ai propri figli in una moderna veste cinematografica?

    Per rispolverarvi la memoria, vi ricordo che i due protagonisti si chiamavano Ganchan e la sua ragazza Janet che insieme costruivano straordinari robot e, quando il mondo era in pericolo, si trasformavano nei supereroi Yattaman. Gli acerrimi nemici degli Yattaman erano la Banda Drombo, composta dalla bella e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula.

    Unica brutta notizia, le sale cinematografiche che trasmetteranno il film per adesso non sono molte a causa del formato di proiezione e delle numerose uscite cinematografiche per bambini dopo Natale come il bel film di cui vi abbiamo parlato Animals United.

    Di seguito i cinema che per ora hanno in programma Yattaman – Il film, poi il trailer in italiano:

    - Firenze – Cinema Odeon

    - Ravenna – Cinemacity

    - Napoli – Cinema Posillipo

    - Fermo (AP) – Cinema Super 8