Zainetti per la scuola: i più belli per il nuovo anno scolastico [FOTO]

da , il

    Quali sono gli zainetti per la scuola più belli per il nuovo anno? La scuola sta per cominciare e sicuramente il rientro o l’inserimento dei bambini è spesso traumatico. La scelta insieme dello zainetto e degli altri oggetti per la scuola (matite, penne, diario, colori, ecc…) può essere uno dei modi per esorcizzare questo momento e renderlo il più sereno possibile. Anche quest’anno, che i vostri figli frequentino la scuola elementare, piuttosto che la materna o la superiore, non avete che l’imbarazzo della scelta!

    L’offerta che trovate in commercio è davvero molto ampia. Per i più piccoli della materna potete optare per gli zaini a forma di cagnolino, di pinguino, di topolino, di scimmietta, di dinosauro o di volpe! Insomma, molti zainetti per i più piccoli, sono ispirati alle forme degli animali più conosciute da loro. In alternativa, potete scegliere qualche personaggio che seguono ai cartoni animati, come Peppa Pig o Pimpa. Entrambi sono amatissimi dai più piccoli!

    Per i maschietti si può optare anche per Topolino, un classico di sempre, rivisitato in chiave moderna anche dai cartoon che i vostri bambini avranno sicuramente visto in tv di recente. Per i maschietti più grandi, invece, potete scegliere tra i vari supereroi; da Spiderman a Batman, i modelli, di tutte le grandezze, sono davvero tantissimi.

    Da una bambina della stessa età, invece, saranno apprezzatissime le Principesse, come Rapunzel o Cenerentola. Molto belli anche gli zaini di Violetta e delle Winxs. Insomma, le possibilità di scelta sono davvero tantissime! Se il rientro o l’inserimento dei bambini a scuola è particolarmente difficile, poi, cercate tra i consigli psicologici più utili o proponete ai bambini i disegni sulla scuola da stampare e colorare!