8 cose da fare prima di sposarsi

da , il

    8 cose da fare prima di sposarsi

    Il momento che hai atteso per tutta la vita è finalmente arrivato. Lui si è inginocchiato davanti a te e ti ha chiesto di diventare sua moglie. E ora? C’è un matrimonio da organizzare.

    Ad ogni modo, prima di essere risucchiata all’interno della mostruosa macchina organizzativa concentrati su quali sono le cose che ti piacerebbe fare prima di convolare a nozze. Ci sono almeno 8 cose da fare prima di sposarsi, vuoi sapere quali? Continua a leggere.

    1. Fai un viaggio con le amiche. Non che con una fede al dito non ci si possa concedere più una vacanza tra donne, ma farlo da single ha tutto un altro gusto e soprattutto la spensieratezza di cui puoi godere adesso difficilmente la ritroverai negli anni avvenire.

    2. Prenditi un periodo da trascorrere da sola con te stessa. Non necessariamente in un monastero buddista, ma ovunque tu possa trovare calma e serenità per riflettere sul grande cambiamento che stai dando alla tua vita.

    3. Partecipa ad uno speed-date. Il che non implica un’istigazione al tradimento, ma la possibilità di vivere ancora l’emozione di una prima conoscenza…

    4. Incontra il tuo ex. Anche in questo caso non si tratta di ricercare un’occasione per tradire il partner, ma è un modo per evitare di avere rimpianti in futuro.

    5. Controlla il tuo peso e se non sei soddisfatta inizia con calma una dieta per perdere con calma i chili in più prima del matrimonio.

    6. Organizza una festa all’insegna della follia. Questo punto presuppone la tua libera interpretazione.

    7. Convivi per un periodo con una tua amica (se non hai mai fatto l’esperienza di vivere lontana dalla casa dei tuoi genitori) è un’esperienza da fare assolutamente prima di sposarsi.

    8. Interrogatevi a lungo sui motivi che vi stanno spingendo a prendere un impegno per tutta la vita e se dopo che lo avrete fatto lo desidererete ancora allora potete esserne certe, siete davvero pronte per il matrimonio.