Abiti da cerimonia 2014: le tendenze per il nuovo anno [FOTO]

da , il

    In vista del nuovo anno, le invitate al matrimonio hanno a disposizione delle collezioni speciali per scegliere il vestito giusto. Gli abiti da cerimonia 2014 si caratterizzano per la grande varietà di colori: le tendenze dell’anno sono destinate a vestire di brio e allegria l’universo femminile. I modelli scivolano morbidi sul corpo disegnando una silhouette da favola. Le applicazioni scintillanti, adoperate con parsimonia su alcune zone strategiche dell’abito, creano un effetto di grande luce e aggiungono preziosità all’abbigliamento da cerimonia. Tutti elementi che si combinano con armonia a creare il giusto look per l’invitata: sobria ed elegante.

    Tendenze per il nuovo anno

    La parola d’ordine per il 2014 è colore! Una palette di colori intensi contraddistingue i cataloghi di abiti da cerimonia delle più grandi case di moda. Le pagine spaziano dalla sensualità del rosso acceso alle tonalità romantiche del rosa, dalla freschezza dell’azzurro alla profondità del blu notte. E poi crema, avorio e tortora, pensati in maniera particolare per le cerimonie diurne. Un ventaglio di proposte d’abbigliamento all’insegna del buonumore. I modelli più in voga per il nuovo anno sono i tagli a sirena che definiscono le forme del corpo e le valorizzano con dolcezza. Cinturoni di tessuto o preziosi, stringono l’abito in vita, disegnando la linea dei fianchi. Nell’abito lungo la donna raggiunge la massima espressione dell’eleganza. È perfetto anche per matrimoni serali, soprattutto se presenta una scollatura monospalla, come per gli abiti Perre Cardin.

    Modelli corti etnici e sbarazzini

    Il taglio asimmetrico piace particolarmente alle donne ed è riproposto dalle collezioni 2014. Anche gli abiti da cerimonia corti, regalano all’invitata un aspetto di grande fascino. Sono arricchiti da volant in vita o paillettes colorate ma, sempre, rigorosamente, aderenti al corpo. Possono essere indossati anche per le damigelle d’onore. La regola che è bene non trasgredire è quella della corretta scelta degli accessori. Sono indispensabili per completare il look dell’invitata e contribuiscono a dare carattere e personalità all’abito. Etnici e appariscenti sono ideali per i vestiti da cerimonia colorati. Punti luce graziosi sono consigliati invece per gli outfit più importanti, già resi preziosi da applicazioni lucenti.