Abiti da cerimonia invernali: idee per le invitate [FOTO]

da , il

    Abiti da cerimonia invernali: le idee per le invitate sono davvero vastissime. Spaziano dal classico tailleur, perfetto sia per le testimoni che per la mamma della sposa, al vestito corto sbarazzino, reinventato in chiave minimalista e chic. Per le cerimonie serali l’abito lungo rimane un must mentre il modello dal taglio asimmetrico regala un outfit assolutamente originale. Vediamo nel dettaglio quali sono agli abiti da cerimonia per le invitate al matrimonio.

    Garanzia di fascino

    Gli abiti da cerimonia invernali vanno scelti con cura perché consentono alle invitate di sentirsi sicure di sé durante un’occasione importante come un matrimonio. Per l’anno 2014 vi sono moltissime possibilità: vestiti romantici arricchiti da inserti in pizzo, fantasie floreali coloratissime che rendono l’abito più sbarazzino, tagli classici come l’intramontabile tubino che soddisfa le esigenze di sobrietà delle invitate più tradizionaliste. Gli abiti in morbido chiffon di seta sono di grande effetto ma la scelta passepartout è di sicuro rappresentata dal vestito nero: una garanzia indiscussa di eleganza e raffinatezza. Per quanto concerne i colori, tortora, rosa, beige e tutte le altre tonalità pastello sono consigliate soprattutto per le cerimonie diurne; rosso, blu, verde scuro e gli altri colori accesi, sono da indossare preferibilmente durante i matrimoni serali.

    La preziosità dei dettagli

    I vestiti da cerimonia invernali per le invitate hanno nei dettagli barocchi e i tessuti damascati i loro veri punti di forza. La collezione 2014 di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli ad esempio, mostra una grande attenzione per questi aspetti, regalando all’invitata outfit originali e sofisticati. Per le donne che desiderano lasciare il segno con la loro partecipazione al matrimonio, i piccoli accessori che completano il look sono assolutamente indispensabili. Per il 2014, scarpe pendant impreziosite da Swarosvki, clutch, orecchini e collane sono da indossare in contrasto con l’abito, avvicinando i colori primari, in modo da creare un look davvero glamour.