Abiti da sposa 2012: tutte le collezioni e i modelli in anteprima

da , il

    Abiti da sposa 2012: tutte le collezioni e i modelli in anteprima

    Ecco un’anteprima sui prossimi trend che saranno protagonisti nelle collezioni di abiti da sposa per il 2012. Il prossimo anno le spose potranno scegliere per il giorno del matrimonio tra un tripudio di creazioni davvero eleganti e delicate, senza dimenticare comunque tocchi di stravaganza qua e là. Da Lorenzo Riva a Vera Wang vediamo gli abiti da sposa 2012 con tutte le collezioni e i modelli più belli.

    Sono molti gli stilisti che hanno già presentato le nuove collezioni sposa per l’anno prossimo e la tendenza sembra essere l’uso di linee pulite ed sobrie, applicate a volumi non troppo ingombranti ma piuttosto contenuti. Inoltre dopo il matrimonio di William E Kate, sembra esserci un boom dell’uso del pizzo, specialmente su maniche e corpetti e una tendenza sull’abito scivolato e morbido, come quello che indosava la sorella Pippa Middleton durante il regale evento. Ma soprattutto c’è un’attenzione particolare ai dettagli delicati e romantici come fiori, fiocchi e nastri che spuntano ora sui corpetti, ora sulle gonne degli abiti che si colorano di bianco ma anche delle declinazioni avorio, crema, grigio, compresi i colori tenui come il lavanda.

    Vera Wang, regina del mercato americano, propone i suoi famosi abiti bustier in avorio e tonalità di grigio con cintura in vita in raso nero a contrasto, mentre Carolina Herrera preferisce il taffetà, con un modello a camicia con maniche a tre quarti. Lorenzo Riva disegna un modello a forma di tulipano e Rosa Clarà, sull’onda delle nozze reali, ripropone il mitico abito di Grace Kelly riveduto e corretto. Non mancano gli abiti corti come quello di Egò sposa che propone un modello di colore rosa e lavanda, mentre Monique Lhuillier propone abiti fascianti ricoperti da una cascata di fiori.