Abiti da sposa Blumarine 2013 [FOTO]

da , il

    Romanticismo e sensualità sono le cifre distintive della nuova collezione di abiti da sposa Blumarine 2013. La griffe della moda italiana propone abiti eleganti, realizzati in tessuti preziosi, dalle linee morbide, arricchiti da fantasie floreali in stile hippy, non necessariamente bianchi, ma declinati in delicate tonalità pastello.

    La sposa Blumarine incarna un perfetto compromesso tra tradizione e modernità, senza rinunciare ad elementi classici quali bustier aderenti, ampie gonne di tulle, fiori di seta e lunghi strascichi li interpreta con un linguaggio e uno stile nuovi fatti di tocchi di colore, scollature asimmetriche e spacchi sensuali.

    A chi ama gli abiti da sposa colorati, la collezione Blumarine 2013 propone una serie di modelli nei toni dell’azzurro e altri in cui il bianco si arricchisce di inserti colorati, come ricami floreali, cinturini in raso e maliziose ruches.

    In questa nuova collezione, la stilista di Carpi Anna Molinari ha privilegiato tessuti leggeri e linee morbide che mettono in risalto il corpo femminile. Ma la sensualità Blumarine non è mai sfacciata e volgare, facendosi piuttosto interprete di una donna che non vuole rinunciare al proprio lato romantico e un po’ infantile nemmeno quando seduce, ne sono una dimostrazione le applicazioni floreali, soprattutto rose e i fiocchi che fanno molto principessa delle fiabe.

    Anche i modelli da vestale greca, caratterizzati da drappeggi morbidi e scollature asimmetriche sottolineano il corpo in maniera assolutamente sobria e armonica.

    Il brand Blumarine si rivolge ad una sposa giovane, che non ha paura di rompere vecchi schemi con scelte un po’ sopra le righe, ma che allo stesso tempo coltiva la passione per uno stile vintage, un po’ shabby chic e bohemian, fatto di tonalità soffuse e primaverili, ma anche di accessori coordinati come rose (non a caso la sua creatrice è soprannominata la regina delle rose) fiori di campo di vari colori, raffinati fermagli, pizzi ricamati e drappeggi dal gusto retrò.