Abiti da sposa con plissè: i modelli più belli per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Sei in cerca di abiti da sposa con plissè? Seguici per scoprire i modelli più belli per il tuo matrimonio! Il tessuto a pieghe è un classico dell’abbigliamento bridal e torna ogni anno a fare capolino nelle collezioni dei migliori atelier, declinato in tantissime e splendide varianti. Dai modelli con corpino pieghettato alle gonne plissè, puoi contare su un’infinità di creazioni caratterizzate da questa particolare lavorazione del tessuto. Preferisci le pieghe piccole e strette oppure quelle larghe dei vestiti da sposa strutturati? Vediamo nel dettaglio tutte le proposte più belle per le nozze.

    Gli abiti ampi plissè

    Abito con dettagli in pizzo

    Gli abiti da sposa plissè non rappresentano del tutto una novità nel panorama dei bridal dresses. Al contrario, costituiscono un vero e proprio must have e caratterizzano tanto i modelli classici quanto quelli più moderni e minimal. Per quanto attiene ai vestiti nuziali tradizionali, con gonna ampia in stile principessa, troviamo generalmente motivi plissè concentrati sul corpino che valorizzano maggiormente il dècolletè. In alternativa, puoi optare per abiti da sposa con fascia plissè che cinge la vita oppure interamente realizzati con questa particolare lavorazione del tessuto. Ian Stuart, nello specifico, predilige i motivi pieghettati per i vestiti fascianti, arricchiti da elementi floreali di tendenza per il look bridal 2015. Cymbeline, invece, compone i suoi cataloghi utilizzando il plissè nelle gonne in mikado dal taglio strutturato.

    Gli abiti dritti e scivolati plissè

    Abito da sposa a monospalla

    Le griffe Valentini e Pronovias scelgono di sfruttare il fascino dei motivi plissè per decorare gli abiti da sposa scivolati e i modelli che scendono dritti fino a terra. Pepe Botella propone il tessuto pieghettato sulle gonne a balze impreziosite da perline e paillettes lucenti. Se vuoi aggiungere un tocco seducente al tuo wedding look, puoi contare sui vestiti a sirena firmati Rivini con tessuti plissè a incrocio sull’addome. Nella collezione 2015 di abiti da sposa Rosa Clarà, invece, puoi trovare tanti modelli con inserti plissè solo sulla scollatura o sui fianchi. Ti invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutti i vestiti da sposa plissè più belli! Quale abito pensi di indossare per le tue nozze?