Abiti da sposa corti [FOTO]

Abiti da sposa corti [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio

    Gli abiti da sposa corti sono la nuova tendenza per il 2013, mise romantiche, sbarazzine e easy perfette per chi vuole un look sobrio ma romantico nel giorno delle nozze. Gli abiti da sposa corti sono stati inseriti nelle wedding collection di quasi tutti gli stilisti più importanti, ognuno da la sua particolare visione in modo che ogni donna possa trovare l’abito più adatto al proprio stile.

    Abiti da sposa corti: modelli chic e sbarazzini

    abito-da-sposa-2013-corto-eme-di-eme-con-cintura-gialla

    Gli abiti da sposa corti si possono distinguere in due grandi categorie, ci sono quelli con la gonna corta su tutta la lunghezza dell’abito e quelli che invece sono corti solo davanti e dietro hanno un lungo strascico. Gli abiti corti semplici sono bon ton e molto chic, adatti innanzitutto per chi preferisce una cerimonia in Comune ma vanno benissimo anche per chi si sposa in Chiesa, potete scegliere tra tubini, mise in stile impero, tailleur e abiti con gonna a palloncino, ce n’è davvero per tutti i gusti. Emè di Emè ci presenta abiti corti sbarazzini e molto carini in cui troviamo anche gonne formate da petali di seta, rouches oppure fasce con tocchi di colore, abiti perfetti per le ragazze giovani. Molto interessanti anche gli abiti corti di Aimee, Rosa Clarà, Oscar de la Renta, Bellantuono e quelli dall’animo couture di David Fielden, Jenny Packham, Monique Lhullier e Reem Acra. Gli abiti da sposa corti potete abbinarli ad accessori particolari come cappellini bon ton, guantini in pizzo, fermagli per capelli, veli couture e anche con scarpe più fashion, ad esempio pumps altissime e sandali gioiello.

    Abiti da sposa corti davanti con strascico

    abito-da-sposa-corto-2013-di-pronovias-con-strascico

    L’abito corto davanti con lo strascico dietro è seducente e molto femminile, adatto a chi vuole un look audace e glamour anche nel giorno delle nozze.

    L’abito con lo strascico lo potete trovare in vari tipi di tessuti e lavorazione, tra i più interessanti della collezione 2013 c’è sicuramente il modello firmato Pronovias in pizzo macramè bianco con applicazioni floreali e bretelline sottili. Se volete qualcosa di più semplice ci sono le proposte di Bellantuono, disponibili sia in chiffon con balze di seta, che in taffetà con il taglio più sartoriale. Questi abiti potete abbinarli a scarpe belle e appariscenti, ad esempio dei sandali gioiello oppure decorati con fiocchetti, cercate qualcosa che richiami la lavorazione dell’abito.

    Abiti da sposa corti: a chi stanno bene?

    abito-da-sposa-2013-corto-con-fascia

    Gli abiti da sposa corti stanno bene praticamente a tutte le donne, basta scegliere il modello giusto. Se avete qualche chilo in più potete optare per qualcosa in stile tubino da abbinare ad una giacca sartoriale, va bene anche l’abito corto solo davanti, che alleggerisce la figura, in ogni caso ricordate di delineare il punto vita e di indossare i tacchi alti. Se siete molto magre puntate su un abito con la gonna ampia, osate con pizzi, piume, organza e chiffon.

    656

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio