Abiti da sposa d’epoca sfilano a Sante Marie

da , il

    Abiti da sposa d’epoca sfilano a Sante Marie

    Oltre 110 gli abiti da sposa d’epoca che sfileranno domani sera a Sante Marie, comune della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. I colori che domineranno saranno il bianco e il beige degli abiti di ieri e di oggi, che daranno vita ad una sfilata unica intitolata ‘La sposa nel tempo‘.

    L’iniziativa è stata voluta e organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Sante Marie, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Pertanto più di 110 abiti da sposa d’epoca saranno indossati da 45 modelle che sfileranno domani sera dalle 21 nella passerella naturale del centro storico del paese di Sante Marie, nei pressi della località Le Preci.

    Il primo abito da sposa a salire in passerella sarà quello indossato da una sposa nel 1934 (fu proprio intorno agli anni 30, infatti che si affermò l’abito come lo intendiamo oggi: bianco, lungo, con il velo e un bouquet di fiori), l’ultimo, invece, nel 2011. Tendenze di ieri di oggi a confronto, sarà dunque il filo conduttore dell’iniziativa.

    Pizzi, merletti, lunghi veli, bustini così stretti da togliere il fiato, abiti da sposa romantici o severi, insomma ce n’è per tutti i gusti. Riusciremo a riconoscere gli autentici abiti da sposa d’epoca senza confonderli con gli abiti da sposa in stile vintage tanto cari alla moda sposa degli ultimi anni? Chissà! Ad ogni modo sarà un tuffo nella storia!

    Luca Di Nicola, presentatore Rai è stato invitato a vestire il ruolo di padron della serata e accompagnerà tutta la sfilata. La sfilata è la prima iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità nata per fare in modo che le donne possano diventare parte integrante della vita amministrativa del paese.