Abiti da sposa di Ugo Zaldi

da , il

    Se siete alla ricerca dell’abito da sposa e amate soluzioni tradizionali ma decisamente fashion allora dovete prendere in considerazione gli abiti firmati Ugo Zaldi, conosciuto soprattutto per voluttuosi abiti da sera lo stilista presenta una collezione da sposa davvero interessante. Dal sogno al mini sfacciato, cercando dettagli e soluzioni originali per le diverse forme del corpo femminile. Dal drappeggio morbido al tubino corto, l’abito da sposa di Ugo Zaldi desidera accontentare ogni gusto, desiderio e forma, infatti le differenze sostanziali di ogni modello bene si adattano alle curve femminili che certo non brillano per uguaglianza.

    Rigorosamente bianco ogni abito proposto gioca con i dettagli, piccoli o appariscenti, grandi fiocchi si alternano a balze e sovrapposizioni della stoffa. Le linee squadrate vengono ammorbidite da languidi ricami mentre la drammaticità del lungo si alleggerisce grazie a succinti corpetti.

    L’influenza dell’abito da cocktail appare evidente nell’uso del corto, tubino o gonna vaporosa che sia. Un dettaglio originale che appare in alcune creazioni è il copri spalla incorporato alle maniche dell’abito, ampio e voluminoso, adatto al rigore della chiesa, e al galateo nozze, e contemporaneamente capace di quel vedo non vedo tanto amato dalle donne.

    Punto vita evidenziato per chi vanta un vitino da vespa o saggiamente nascosto, o alzato, per chi ha il cruccio di fianchi più larghi, ammetto che l’aspetto più interessante della collezione è proprio la sua capacità di adattarsi ad ogni donna e stile, senza stravolgere l’armonia dell’abito da sposa.