Abiti da sposa Pronovias 2011: stile ed eleganza

da , il

    Tra i marchi che disegnano abiti da sposa davvero eccellenti ce n’è uno che in Italia è conosciuto ma ancora non registra un seguito boom: si tratta dello spagnolo Pronovias, che rende omaggio alle spose proponendo modelli di abiti davvero belli ed eleganti.

    La collezione sposa Pronovias 2011 punta tutto sullo stile e fa del bianco il suo punto di forza nonostante le tendenze degli ultimi anni abbiano iniziato a virare sulla presenza di dettagli colorati.

    Gli abiti scendono morbidi o a sirena ma in tutti, senza esclusione, è presente un ornamento che ricorda da vicino la sacralità del matrimonio e la sua importanza: petali di rose applicati sulle gonne, balze in soffice tulle o voile, drappeggi che enfatizzano il seno e lo scolpiscono.

    La sposa Pronovias del 2011 ricorda da vicino le ballerine di flamenco e sono proprio i pizzi, i merletti e le balze le vere protagoniste di tutta la collezione che si declina in vari modelli adatti ai fisici più disparati e soprattutto alle donne che vogliono vivere il matrimonio come qualcosa di unico.

    Manuel Mota, il designer di Pronovias, lancia dunque un messaggio chiaro e forte: per stupire ci vuole classe ed eleganza e non inutili orpelli che appesantiscono e non rendono giustizia neanche alla sposa più bella.