Abiti da sposa vintage in mostra ad Albenga fino all’8 gennaio

da , il

    Abiti da sposa vintage in mostra ad Albenga fino all’8 gennaio

    Abiti da sposa vintage sfileranno ad Albenga nell’ambito della mostra ‘Cose di altri tempi’ organizzata dall’Associazione Vecchia Albenga.

    La mostra che raccoglie una trentina di abiti da sposa di diverse epoche, a partire dal 1869 e sino ai giorni nostri è stata inaugurata ieri, presso la sala d’arte di via Cavour ad Albenga ed è giunta alla XII edizione.

    Ogni abito ha una sua storia di rapporti fra adolescenti, quasi di nascosto, di fidanzamenti sereni oppure travagliati con la classica presenza del fratello minore a fare …la guardia – spiegano gli organizzatori – L’abito da sposa significava anche il passaggio biologico di una fanciulla a donna. Una trentina gli abiti che i soci e simpatizzanti ci hanno messo a disposizione per l’allestimento. La mostra, non c’e’ ombra di dubbio, ai visitatori e soprattutto alle visitatrici susciterà qualche emozione, qualche malinconia e relativo luccichio agli occhi. E’ una mostra che riporterà indietro di parecchi anni i ricordi di quando eravamo più poveri ma più sereni’.

    La mostra rimarrà aperta tutti i giorni feriali dalle 15,30 alle 19,00, e i giorni festivi dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 19,00, sino all’8 gennaio.Ovviamente l’ingresso alla mostra è libero a tutti secondo gli orari già citati, fatta eccezione per il giorno di Natale, quando rimarrà chiusa l’intera giornata.