Abito da sposa: lo sposo può vederlo in anteprima?

da , il

    Abito da sposa: lo sposo può vederlo in anteprima?

    Secondo le più tradizionaliste, se c’è una cosa che assolutamente non deve accadere prima del matrimonio è che il futuro sposo possa vedere l’abito della sposa. Infatti, mamme, nonne, amiche, zie, tutte possono accompagnare la sposa negli atelier alla ricerca dell’abito delle nozze, tranne che il fidanzato. In America, però, si sta diffondendo una tendenza nettamente contraria, secondo cui sarebbe lo stesso futuro sposo ad accompagnare la sua dolce metà alla ricerca dell’abito da indossare nel giorno del si.

    A farci notare quest’inversione di tendenza è una blogger di TrèsSugar che si è accorta di questa abitudine tanto nuova quanto stana guardando lo show Say Yes to the Dress, un reality che segue le spose durante la scelta del loro abito.

    Bando dunque alle mille credenze popolari che sostengono che se lo sposo vede anche solo qualche piccolo particolare dell’abito della sposa il matrimonio sarà sfortunato! Secondo le americane, dunque, meglio farsi accompagnare proprio da lui e scegliere insieme qual è l’abito che più piace ad entrambi.

    Ma, ci chiediamo noi, al di là di tradizioni e superstizioni popolari, non è sempre più bello lasciare l’amato in trepidazione e regalargli l’emozione di vederci scendere dall’auto e comparire belle e preparate quel giorno, superando le sue più rosee aspettative? C’è chi sostiene, invece, che l’emozione di scegliere l’abito insieme sia altrettanto forte ed incisiva

    Chissà!?