Abito da sposa tricolore per festeggiare i 150 anni d’Italia

da , il

    Abito da sposa tricolore per festeggiare i 150 anni d’Italia

    Nell’anno dei festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia, anche il mondo delle nozze è stato coinvolto con un’iniziativa davvero originale che riguarda gli abiti da sposa. L’atelier Spose & Stile di via Borgo Palazzo a Bergamo ha infatti realizzato un capo ispirato al Tricolore italiano: un abito da sposa originale, con i colori della bandiera nazionale, bianco, rosso e verde.

    L’occasione l’ha presentata la visita in città Presidente della Repubblica. Così l’atelier ha deciso di festeggiare i 150 anni della nostra Italia con un abito in edizione limitata: un modo per celebrare la storia dal nostro Paese e i valori della qualità made in Italy che tutto il mondo ci invidia, in particolare nell’alta moda sposa.

    I materiali infatti sono preziosi: l’abito, caratterizzato da una linea a sirena, è interamente realizzato in duchesse di pura seta impreziosito da morbide onde colorate in verde, bianco, rosso.

    Non si può certo negare che questo abito da sposa è originale per un matrimonio memorabile e di sicuro effetto sugli invitati, ma quante future sposine lo potrebbero scegliere? Una pura curiosità, dal momento che l’abito è realizzato in un solo esemplare.