Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: oggi le nozze civili

da , il

    Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: oggi le nozze civili

    Finalmente ci siamo: è tutto pronto per il secondo matrimonio reale di questo 2011, dopo quello di William e Kate. Oggi alle 17, si svolgeranno le nozze civili tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, celebrate da Philippe Narmino, presidente del Consiglio di Stato. Dopo i neo sposi si affacceranno dal balcone del palazzo e saluteranno il pubblico. La cerimonia religiosa, seguita da una grande festa che coinvolgerà tutta Montecarlo, andrà invece in scena domani.

    Nel Principato fervono gli ultimi preparativi per il giorno tanto atteso, quello del matrimonio tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock che diventeranno marito e moglie oggi, con rito civile, alle ore 17 nella Sala del Trono di Palazzo Grimaldi, nel corso della cerimonia celebrata da Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari e Presidente del Consiglio di Stato. Domani è invece il giorno del matrimonio religioso, sempre alle ore 17:00, nel cortile del Palazzo. La celebrazione della messa è affidata a Monsignor Barsi e tutte le fasi del fatidico sì potranno essere seguite su grandi schermi allestiti per l’occasione. Dopo la funzione, gli sposi e gli invitati raggiungeranno l’Opéra Garnier per la cena ed il ballo.

    Da oggi iniziano quindi anche i tre giorni di festeggiamenti in tutto il Principato in onore degli sposi con oltre 200 eventi sparsi per la città. Stasera, alle 22, c’è il mega-concerto di Jean Michel Jarre al porto e lo spettacolo di fuochi di artificio che si preannunciano spettacolari. All’evento sono attese circa 100.000 persone, mentre tra televisione e internet si stimano ben tre miliardi di spettatori, mentre per William e Kate erano previsti due miliardi di telespettatori.