Anteprime abiti da sposa 2012 di Nicole Miller

da , il

    Ecco che arrivano le nuove collezioni di abiti da sposa per l’anno venturo, vi abbiamo presentato gli splendidi e principeschi vestiti di Oscar del La Renta, oggi invece ecco l’anteprima di una nuova collezione completamente diversa: quella disegnata da Nicole Miller. La stilista è una delle più importanti e seguite designer americane che realizza abiti da sposa e non solo. La nuova collezione è stata presentata in occasione della New York Fashion Week è una linea molto semplice, dai tagli morbidi e sinuosi, che si distingue dai modelli principeschi arricchiti di accessori e tagli stravaganti. Qui si tratta di abiti che puntano sull’essenzialità e sulla sintesi, due caratteristiche fondamentali della pura femminilità.

    Nicole Miller è una stilista molto apprezzata negli Stati Uniti ma non solo e, come vi dicevo, non solo per le collezioni dedicate al matrimonio ma anche per le preziose linee di haute couture. La Miller infatti ha vestito molte donne celebri tra cui anche Beyoncé, Angelina Jolie, Brooke Shields, Susan Sarandon ed Eva Longoria.

    Le caratteristiche comuni a tutte le sue collezioni sono lo stile sensuale e semplice e i colori intensi. La stilista è celebre anche per la sua audacia nei tagli, ovviamente per la sposa ha disegnato dei modelli sobri, ma che assolutamente non passano inosservati.

    Per una sposa che potrebbe arrivare all’altare anche scalza, fasciata da un abito che ne accentua le forme e la femminilità.