Barack e Michelle festeggiano il 19° anniversario di nozze

da , il

    Barack e Michelle festeggiano il 19° anniversario di nozze

    Barack e Michelle Obama hanno festeggiato il loro 19esimo anniversario di matrimonio. Per l’occasione hanno cenato all’Eve di Alexandria, un elegante ristorante di pesce che si trova in una località a pochi chilometri dalla Casa Bianca, in Virginia, sulla sponda opposta del fiume Potomac.

    La coppia presidenziale ha approfittato del sabato sera per celebrare la ricorrenza, malgrado la data esatta del loro anniversario di nozze cadesse solo qualche giorno dopo, cioè il 3 ottobre.

    Barack e Michelle si incontrarono nell’estate del 1989, quando il futuro presidente lavorava presso la società di consulenze legali Sidley Austin di Chicago, di cui Michelle Robinson era un avvocato associato. Fu amore a prima vista?

    Giudicate voi: dal loro primo incontro al fidanzamento ufficiale passarono solo 2 anni. Si fidanzarono, infatti, nel 1991 e si sposarono solo un anno dopo, il 3 ottobre del 1992, presso la Trinity United Church of Christ di Chicago, in una funzione officiata dal reverendo Jeremiah Wright. Pare fosse stato proprio uno dei sermoni del reverendo ad aver ispirato il titolo di uno dei libri più famosi di Barack Obama, ‘The Audacity of Hope‘, l’audacia della speranza. Dall’unione tra Barack e Michelle sono nate due figlie, Malia, nata nel 1998, e Sasha nel 2001.

    La coppia presidenziale appare da sempre unita e innamorata. La loro intesa è stata al centro della campagna elettorale di Obama e secondo gli esperti ha rappresentato da subito uno dei suoi maggiori punti di forza. Al momento dei ringraziamenti, appena eletto presidente degli Stati Uniti d’America Barack ha dedicato a Michelle queste parole: ‘Questo successo lo dedico a lei: è la mia migliore amica, la roccia della mia famiglia, il mio amore‘.