Bomboniere di nozze originali: bonsai o pianta grassa

da , il

    Bomboniere di nozze originali: bonsai o pianta grassa

    L’idea della bomboniera non vi fa impazzire e ne fareste volentieri a meno? Siete già andati a caccia di bomboniere di nozze originali e quello che avete trovato non vi ha acceso l’entusiasmo? Che ne direste di regalare ai vostri ospiti un bonsai o una pianta grassa?

    L’idea del bonsai come bomboniera di nozze, per altro, oltre ad essere originale è assolutamente in tema in quanto il bonsai è simbolo di fertilità, forza della natura e vitalità e se ben curato può durare una vita così come la vostra vita insieme.

    Chiaramente regalare un bonsai è cosa ben diversa che regalare un oggetto, i vostri invitati dovranno prendersene cura se vogliono mantenere intatto negli anni il ricordo del vostro matrimonio, ma Vogliadibonsai o Lombardi Plants e anche molte altre aziende che propongono ai futuri sposi bomboniere bonsai offrono oltre alla piantina (decorata per l’occasione), un piccolo libretto d’istruzioni con informazioni relative alla coltivazione, la potatura e ogni altra cosa utile per la cura della pianta.

    Potete scegliere tra diverse dimensioni e varietà: Ficus, Olmo, Pepper, Carmona, Ligustro

    I prezzi delle bomboniere bonsai vanno da un minimo di 7 euro fino a 12-15 euro o più a seconda delle dimensioni e della varietà prescelta. Se volete spendere meno e al contempo desiderate sollevare i vostri invitati dalla cura di una pianta, che comunque richiede un minimo di impegno, potete optare per un’alternativa molto più semplice ed economica: la pianta grassa.

    A differenza del bonsai, le piante grasse (anche queste verranno confezionate e ornate ad hoc ) non richiedono cure particolari e anche se i vostri invitati non hanno il pollice verde potranno accudirle senza alcuna difficoltà.

    Foto di ak37