Bomboniere Unicef: quando il matrimonio diventa beneficenza

da , il

    Bomboniere Unicef: quando il matrimonio diventa beneficenza

    Nell’organizzazione di un matrimonio ci sono davvero tante spese da affrontare per gli sposi: tra gli abiti, il banchetto, il viaggio e tutti gli altri dettagli, è un’occasione nella quale di certo l’economia non può lamentarsi! Tutte spese fatte ovviamente ben volentieri, ma se si trovasse il modo di fare anche del bene con gli stessi soldi, sicuramente gli sposi sarebbero ancora più contenti. Un’idea potrebbe allora essere quella proposta dall’Unicef che ha ideato delle originalissime bomboniere personalizzate, ideali per matrimoni ed altre occasioni.

    Si tratta di pergamene personalizzare con nome e data dell’evento che rappresenta l’attestazione di un bel gesto di umanità e d’amore. Le opzioni sono davvero tante, si possono scegliere pergamene istituzionali, ideate per sostenere i programmi a lungo termine dell’Unicef o le nuove pergamene legate al programma Regali per la vita.

    Con quest’ultima opzione si può personalmente scegliere quale aiuto trasformare le proprie bomboniere, inserendo sulla pergamena l’immagine del dono che si è scelto. Tra le varie possibilità vi sono 130 dosi di vaccino contro il morbillo, malattia ancora letale in molti paesi; 250 pacchi di matite, per in segnare a tanti bambini a scrivere; 32 zanzariere con insetticida a lunga durata per proteggerli dalla malaria.

    Insomma, partecipando a questa grande campagna umanitaria, potrete contribuire, ad esempio all’obiettivo di vaccinare il 90% dei bambini indonesiani contro il morbillo, per cercare di sconfiggere anche in quei posti questa malattia dell’infanzia.

    Un’idea originale per non cadere nei classici piattini e soprammobili, che rappresenta insieme un grande gesto d’amore. Con la garanzia dell’Unicef.